1° classificato: Stella D’Amico, “Tradizioni e radici di un paese”: per l’armonia compositiva, per la scelta del soggetto, che rispecchia appieno il genius loci, e per una dimensione cromatica vivace, croccante ed erotica.
2° classificato: Stefania Rossi, “Colori e odori del vino”: per l’eleganza e per la luminosa parabola linguistica, che crea una fragile e pungente fabula de lineis et coloribus.
3° classificato: Antonio Civitarese, “Segni e colori del vigneto”: per la costruzione e la presentazione dell’opera e per un intelligente utilizzo di livelli idiomatici spontanei e, nel contempo, programmati.
Menzioni speciali
Marisa Collovà, “Tracce di vita”: per la fluidità creativa e per la capacità di attraversare, con sicurezza e disinvoltura, i vari campi e i vari linguaggi dell’arte.
Salvatore Malvasi (Smal), “Colore diVino”: per la potenza espressiva della composizione.
Premi speciali
Premio Speciale della Giuria Popolare: La Pupazza, “Il vino nel cosmo”
Premio Speciale della Redazione di “In Arte Multiversi”: Stefania Rossi, “Colori e odori del vino”, per la scelta di un’immagine evocativa, per i colori decisi, ma sobri, e per l’ottima tecnica, che rendono la visione del quadro un momento di contemplazione.