Premio Enogea 2010 – Vincitori

I classificato: Antonella Malvasi, “Tavola cromatica nel quotidiano di-vino”: per la coerenza al tema suggerito, unita all’originalità dello sguardo che ha privilegiato una visione inconsueta, e per la freschezza e la spontaneità del tocco pittorico.

15

II classificato: Cristina Altobelli, “Vista panoramica”: per la capacità di rappresentare lo spazio attraverso l’utilizzo dei colori caldi e freddi, che suggeriscono altresì un’atmosfera autunnale e i profumi del vino.

29

III classificato: Stella D’Amico, “Vulture in colore”: per essere riuscita a rappresentare, con l’uso di un colore dominante, l’atmosfera variegata di un paesaggio del Vulture in un momento particolare della giornata.

32

Segnalazioni

Antonio Civitarese, “Autunno nel vigneto”: per essere riuscito a suggerire la suggestione della vendemmia al di là della riconoscibilità delle forme.

30

Lorenzo Donati, “Luci e riflessi”: per aver ricreato l’atmosfera della vendemmia esclusivamente con la luce ed i suoi riflessi.

33

Carmine Antonio Mazziale, “Il rito della vendemmia”: per la poeticità degli sfumati e la trasfigurazione lirica dei simboli della vendemmia.

36

Grazia Teresa Salierno, “In una stanza calda”: per aver suggerito un paesaggio interiore denso di sogni e solitudine.

12

Premio della Giuria Popolare

Lucia Torelli, “Rapsodia autunnale di un sogno inebriato”

20

Premio Speciale della Redazione di “In Arte”

Carmine Antonio Mazziale, “Il rito della vendemmia”

Rispondi